Regolamento

A.S.D. MTB CASTELLI ROMANI

REGOLAMENTO

 

PREMESSO CHE

L’Associazione Sportiva Dilettantistica MTB CASTELLI ROMANI (di seguito denominata ASD MTB CASTELLI ROMANI) è un gruppo di amici il cui unico obbiettivo è di dare un punto di aggregazione a tutti gli appassionati della bicicletta in tutte le sue forme. L’accesso alla ASD MTB CASTELLI ROMANI è libero, ovvero consentito a tutti i cicloturisti e cicloamatori che accettano il presente regolamento. Non possono fare parte della ASD MTB CASTELLI ROMANI tutti coloro che sono sottoposti a squalifiche da parte della federazione o di uno qualunque degli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI. E’ obbligatorio per tutti gli iscritti sottoporsi a visita medico sportiva e/o presentare regolare certificato medico che attesti la sana e robusta costituzione per la pratica dell’attività sportiva ciclistica. L’ ASD MTB CASTELLI ROMANI si riserva la facoltà di non accettare l’iscrizione di coloro che non siano in possesso dei requisiti.

CODICE COMPORTAMENTALE

Ogni tesserato è tenuto ad avere sempre un comportamento corretto e leale nei confronti della società, dei suoi iscritti e dei terzi, condizione essenziale per il mantenimento dei requisiti di iscrizione. I tesserati rappresentano l’immagine dell’ASD MTB CASTELLI ROMANI, pertanto sono sempre tenuti, durante le uscite con la divisa sociale, a tenere un comportamento responsabile e dignitoso, a partecipare alle attività dell’ ASD MTB CASTELLI ROMANI collaborando se necessario con gli altri tesserati per la buone riuscita dell’attività sportiva e della divulgazione dell’attività cicloamatoriale e/o cicloturistica. Qualunque iniziativa personale riguardante l’ ASD MTB CASTELLI ROMANI dovrà sempre essere sottoposta all’esame del consiglio direttivo. Non sono assolutamente ammesse iniziative autonome che comportino disagio economico, di immagine e organizzativo all’ ASD MTB CASTELLI ROMANI. Nel corso delle attività agonistiche, i cicloamatoriali o cicloturistiche i tesserati sono sempre tenuti a rispettare i regolamenti e gli avversari, per quanto riguarda le attività cicloamatoriali e cicloturistiche senza alcun tipo di organizzazione e di sicurezza ( le classiche uscite domenicali e/o infrasettimanali ) i tesserati sono anche tenuti al rispetto del codice della strada, l’ ASD MTB CASTELLI ROMANI non risponde e non riconosce tutela per danni causati dal mancato rispetto dello stesso. Nel caso un tesserato dell’ ASD MTB CASTELLI ROMANI si renda responsabile di una violazione ai regolamenti di gara o al presente regolamento l’ ASD MTB CASTELLI ROMANI si riserva la facoltà di espellere dal team il soggetto in questione.

ATTIVITA’ AGONISTICA

Non sussistono obblighi per l’ ASD MTB CASTELLI ROMANI riguardo la partecipazione a gare dei propri tesserati, rimane inteso che ogni singolo tesserato (in possesso della visita medico sportiva) è libero di partecipare a gare di tutti i livelli, se lo ritiene opportuno appoggiandosi alla segreteria dell’ ASD MTB CASTELLI ROMANI per le pratiche di iscrizione, l’ ASD MTB CASTELLI ROMANI non è in nessun modo tenuta ad anticipare quote di iscrizione.

CASCO PROTETTIVO

L’uso del casco protettivo è obbligatorio per tutti i tesserati dell’ ASD MTB CASTELLI ROMANI durante qualsiasi uscita che preveda l’uso della divisa sociale.

VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO
La violazione del regolamento da parte dei tesserati dell’ ASD MTB CASTELLI ROMANI comporterà l’immediata esclusione dalla stessa.

 

Roma 26Gennaio 2018                                                                                                        Il Presidente

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.